24 maggio 2017

# addobbi di carta # Carta

Festa a tema Peppa Pig: idee fai da te [Prima parte]

L'anno scorso, di questi tempi, ero alle prese con gli addobbi del quarto compleanno della mia nipotina, tutti a tema Peppa Pig, perché, dice lei, era piccola
Quest'anno che siamo grandi ci occupiamo dei Super Pigiamini, ma questa è un'altra storia.
La storia di oggi grugnisce, ha i contorni netti della famiglia Pig, dei loro picnic, della loro vita quotidiana che, sì, in fondo è la vita quotidiana di tutte le famiglie. O almeno, dovrebbe esserlo.

Ho deciso di raccogliere tutti gli addobbi che ho fatto per la festa a tema Peppa Pig in due post: oggi vediamo la prima parte e lunedì la seconda.

Buona lettura!

1) Personaggi da appendere al soffitto

Realizzare i personaggi scelti con il cartoncino.
Da un altro cartoncino (fucsia e arancione, nel mio caso) ritagliare dei cerchi a spirale.
Con la colla a caldo attaccare alla parte centrale della spirale un filo da pesca, la cui seconda estremità va incollata alla testa del personaggio.
Decorare il filo da pesca con un piccolo cuoricino.
Infine, con un pezzo di biadesivo resistente, attaccare la spirale al soffitto.

2) Bandierine per il buffet

In maniera molto semplice ho realizzato queste bandierine incollando agli spiedini dei piccoli sottotorta, ai quali ho attaccato dei cerchi di cartoncino fucsia e delle clipart a tema stampate da qui

3) Portaposate 

Per i portaposate ho ricoperto tre barattoli di ginseng prima con l'alluminio e poi con la carta crespa fucsia.
Li ho decorati con un piccolo fiocco arancione e le clipart usate anche per le bandierine.


4) Palloncino a forma di Peppa Pig

Sono riuscita a costruire questa Peppa coi palloncini modellabili grazie al video tutorial di Animazione Compleanni
Non credevo di riuscirci e invece...è proprio vero che bisogna sempre tentare!


5) Famiglia Pig coi pom pom di carta

A loro avevo già dedicato un post lo scorso gennaio, lo trovate qui.

Per le ultime idee per una festa a tema Peppa Pig vi aspetto lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates