29 maggio 2017

# addobbi di carta # Carta

Festa a tema Peppa Pig: idee fai da te [Seconda parte]

Come promesso lo scorso mercoledì, oggi continua l'invasione di maialini qui sul blog.
Per la prima parte delle idee fai da te a tema Peppa Pig vi rimando al mio ultimo post, qui.

E ora, le novità.

6) La casina di Peppa

Se devo essere sincera la casina di Peppa è stato, forse, l'addobbo che ho preferito in assoluto. Anche la mia nipotina ne era pazza, così tanto che poi, la scorsa estate, è rimasta a farci compagnia accanto all'amaca, fino a quando si è infradiciata.
La sua realizzazione non è velocissima, ma resta comunque un'idea fai da te a basso costo e di sicuro effetto.
Tutto inizia a partire da uno scatolone tinteggiato con la tempera giallo chiaro.
Porte, tetto e finestre non sono dipinti, ma ricavati semplicemente dai cartoncini attaccati con la colla a caldo alle mura della casina.


7) Caramelle da regalare

Ogni bambino ha ricevuto un golosissimo e schifosissimo spiedino di caramelle gommose. 
Ho chiuso ogni spiedino in un sacchettino di plastica alimentare fermato in basso da un elastico e da un fiocco rosa.
Ho decorato tutti i sacchettini con un personaggio di Peppa Pig stampato da qui.
Infine ho infilato tutti gli spiedini nel polistirolo inserito dentro un ex barattolo del ginseng vestito a festa come i portaposate mostrati nello scorso post.

8) Sagome della famiglia Pig

Chiedo scusa per la pessima foto, innanzitutto.
Ho realizzato i quattro membri della famiglia Pig con il cartone, le sagome sono tenute in piedi da un piccolo piedistallo in ferro realizzato da Archimede.

9) Le coroncine maialino

Col feltro rosa e alcuni piccoli dettagli in pannolenci bianco e nero ho realizzato una coroncina per ogni bambino invitato. 
Alle estremità ho messo due quadratini di velcro per fissarle intorno alla testa del bimbo, alla giusta misura.

10) La torta di Peppa Pig

Alla fine di ogni compleanno che si rispetti arriva lei: la torta!
E che torta, in questo caso.
Il primo piano era un pinguino, il secondo un piano finto di polistirolo che, per questo, ho potuto decorare con tranquillità in anticipo.
Bella e buona!
Spero che questa carrellata di spunti a basso costo per una festa che farà sognare i più piccoli vi sia piaciuta e che, un giorno o l'altro, vi sia utile!

Bacioni, scusate la prolissità.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates