5 luglio 2017

# Biglietti di auguri # Carta

Biglietto pacco regalo di compleanno

Buongiorno!
Con la mente oggi ritorno al fresco di fine gennaio, al quale risale la realizzazione di questo semplice biglietto pacco regalo, facilmente adattabile alle situazioni più diverse.
Io l'ho creato per un compleanno, ma nulla vieta di personalizzarlo, variando messaggi e colori, per ogni occasione. Anzi, credo che il bello sia proprio questo.
Che cosa serve:

  • cartoncino fantasia a fiori;
  • cartoncino bianco;
  • cartoncino verde mela;
  • washitape;
  • nastro di raso fucsia;
  • matite acquerellabili;
  • pennarello nero;
  • biadesivo;
  • brillantini adesivi.

Come si fa
Per il biglietto a forma di pacco regalo occorre ritagliare due quadrati di 10x10 cm (per la parte inferiore della scatola) e due rettangoli di 11x3,5 cm (per il coperchio).
Infine occorre un rettangolo bianco di 7x10 cm, che unirà base e coperchio del pacco e conterrà il messaggio augurale.
Procedere come mostrato nella foto sottostante.

Innanzitutto incollare il nastro di raso fucsia al davanti della scatola, ripiegando le estremità leggermente all'interno.

Col biadesivo unire i bordi della scatola, lasciando un'apertura di 7x8,5cm.
Ricoprire interamente di biadesivo il retro del coperchio, incollarci prima la parte superiore del cartoncino bianco e poi il davanti del coperchio.
La struttura del pacco-biglietto è completa, a questo punto non resta che decorarlo a piacimento.

Io ho incollato un fiocco in cima, poi ho disegnato con le matite acquerellabili dodici candeline colorate. Ho rifinito il tutto con il messaggio augurale e con alcuni piccoli dettagli realizzati coi washitape e i brillantini adesivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates