4 settembre 2017

# Biglietti di auguri # card in a box

Card in a box da boscaioli

Come ho accennato negli ultimi giorni l'estate è stata ricca di novità (la CartolElya in primis, poi la nuova grafica, il nuovo logo che ha preso le sembianze di un geco e tanto altro), ma tutti questi cambiamenti non vorrei che intaccassero la mia gestione del blog.
Ho tutta l'intenzione di andare avanti come prima, due post a settimana (il lunedì e il mercoledì) più varie ed eventuali magari il venerdì, senza impegno.

Così, in questo primo lunedì di settembre, rimetto in moto il blog, ne ho proprio voglia.
Il primo post della nuova stagione è fatto giustamente di carta.
Oggi mostrerò una card in a box personalizzata per un boscaiolo, molto originale devo ammetterlo. Mi faccio i complimenti da sola per l'idea, perché questo è stato il biglietto che ho fatto per l'ultima festa del babbo, a marzo.
Che cosa serve:

  • cartoncino rosso bordeaux per la struttura;
  • un "pattern di legno", facilmente rintracciabile con una ricerca su Google;
  • cartoncino azzurro, bianco, verde, marrone;
  • colori;
  • colla e biadesivo.

Come si fa
Ho realizzato innanzitutto la struttura della card in a box, come spiegato qualche mese fa in questo post, usando un cartoncino rosso bordeaux.
Nel caso di questa struttura ho scelto di eliminare la faccia che sarebbe stata "l'ala davanti", poi ho decorato le due ali laterali con dei quadrati di carta stampata con un pattern legnoso.

Nella parte inferiore ho creato uno sportello apribile, dietro il quale nascondere il messaggio d'auguri.

Dietro, sullo sfondo, ho applicato un cielo con qualche nuvoletta.
A questo punto mi sono finalmente dedicata al riempimento della parte centrale, il momento della creazione per me più divertente.

Tre alberi sono spuntati immediatamente in fondo.
Su un cartoncino bianco ho disegnato e poi colorato una motosega, un metro di legna, un cespuglio, un tronco tagliato e un fuoco acceso.
Dopo aver ritagliato tutte le figure, le ho attaccate alle strisce centrali col biadesivo.
Che ne dite?
Il bello dei lavori fatti a mano è che possono essere creati su misura per ogni occasione!

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates